Domenica 28 maggio nella bella cornice della Casa Madre della Divina Provvidenza – “Paterno” di Tortona, dove 89 anni fa Don Orione radunò per la prima volta tutti i suoi “Antichi Alunni”, si è tenuto il Convegno annuale degli Ex Allievi dell’Istituto “Dante Alighieri” di Tortona.
Gli onori di casa ai convenuti sono stati fatti dal Presidente di Sezione Pietro Paolo Mutti, che ha illustrato l’attività svolta nel corso dell’anno, a cui sono seguiti gli interventi di Don Alessio Cappelli (Direttore della Casa Madre) che ha condotto una approfondita riflessione sul tema dell’anno “IDENTITA’ E MISSIONE DEL LAICO ORIONINO“, di Mauro Sala Presidente Nazionale che ha relazionato sulla situazione generale dell’associazione degli “ex allievi di Don Orione” e di alcuni partecipanti all’incontro tra cui il Sindaco di Tortona.
Da tutti l’invito a continuare la bellissima esperienza degli incontri annuali per l’arricchimento che ci portano e per non dimenticare come la nostra associazione sia stata voluta personalmente da San Luigi Orione il cui carisma riesce ancora oggi a coinvolgerci.
La Santa Messa nella Cappella del “Paterno” ha coronato l’incontro.









Complimenti PIETRO PAOLO MUTTI e MAURO SALA VI invidio ( con affetto) per la bella riuscita del Vostro Convegno . Il Vostro attaccamento al Santo Luigi Orione Vi rende i Numeri 1 ,del resto Lo Siete. Un Sacerdote, don Salvatore Caione dice di me che sono Orionino più innamorato di don Orione ,mi rende orgoglioso ,ma tanti altri lo sono. Voi informatemi sempre della Vostra Sezione in modo che Noi prendiamo esempio. Ultimamente mi sono allontanato per motivi di lavoro ma anche per delusione di sezione. Vi auguro di cuore un proseguo e sempre con l’Amico mio San Luigi Orione.
grazie mille … nonostante tutte le traversie che abbiamo vissuto negli ultimi anni non venga mai a mancarci la consapevolezza di essere di Don Orione i figli spirituali prediletti … Ave Maria e Avanti …. con San Luigi Orione