GLI EX ALLIEVI IN FESTA – GIUBILEO 90^ FONDAZIONE ASSOCIAZIONE – Convegno Nazionale – Tortona 16-19 maggio 2024

Carissimi Ex Allievi

nella ricorrenza del Giubileo di fondazione dell’ Associazione degli Ex Allievi (1934 – 27 maggio 2024) voluta dal nostro amato Santo, con la gioia nel cuore vengo voi per condividere l’iniziativa che il Consiglio Nazionale ha organizzato per la ricorrenza a Tortona nei giorni 16, 17, 18 e 19 maggio p.v.  dove il 27 maggio 1934 Don Orione riunì tutti i suoi “Antichi Alunni” richiamandoli  ad un progetto di vita, con la Chiesa e per la Chiesa, che ancora oggi ci trova umilmente  impegnati nel trasferirlo nel quotidiano memori delle Sue sempre attuali parole:

Cari Ex Allievi, che siete tanta parte della nostra vita e del nostro cuore!

Siate amanti delle vostre famiglie; mantenetevi morali e buoni; vivete da veri cristiani; pregate; frequentate i Sacramenti; santificate la festa; non arrossite del Vangelo né della Chiesa!

Abbiate il coraggio del bene e dell’educazione cattolica e italiana ricevuta; diffondete lo spirito di bontà; perdonate sempre; amate tutti; siate umili, laboriosi, franchi e leali in tutto; di fede, di virtù, di onestà ha bisogno il mondo”.

Nelle nostre intenzioni il Convegno sarà quindi un’occasione di testimonianza da condividere con  l’intera Famiglia orionina di cui ci sentiamo, ieri come oggi,  parte integrante, da viversi con spirito di fraternità nella promozione del Carisma di Don Orione.

Gli eventi in calendario, come vedrete nel Programma, sono numerosi e tutti pensati per darvi occasione di vivere momenti in comunione tra di noi. Quella comunione che appartiene ormai al nostro bagaglio di vita ben radicata e che abbiamo maturato nei bellissimi anni trascorsi tra i banchi di scuola, partendo dall’amicizia che non è mai venuta meno tra di noi.

Tra tutti gli appuntamenti, quello di domenica 19 maggio, rappresenta il momento forte del convegno nazionale  perché, unitamente a tutti gli Ex Allievi provenienti da tutta l’Italia, ci consentirà di far conoscere la nostra ancora significativa presenza nella società in cui viviamo.

Ci terremmo davvero molto vedervi partecipare numerosi.

Con questo animo sono pertanto ad invitarvi al Convegno.

Con l’auspicio di potervi presto incontrare saluto fraternamente.

Ave maria e Avanti.

Il Presidente Nazionale

ing. mauro sala

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento