Domenica 25 maggio nella bella cornice della Casa Madre della Divina Provvidenza – “Paterno” di Tortona, recentemente restaurata e riaperta alle visite, dove 91 anni fa Don Orione radunò per la prima volta tutti i suoi “Antichi Alunni”, si è tenuto il Convegno annuale degli Ex Allievi dell’Istituto “Dante Alighieri” di Tortona.
Gli onori di casa ai convenuti sono stati fatti dal Presidente di Sezione Pietro Paolo Mutti, che ha illustrato l’attività svolta nel corso dell’anno, a cui sono seguiti gli interventi di Don Paul Vincent Kabore (Assistente Spirituale) che ha condotto una approfondita riflessione sul tema dell’anno “Anno Santo 2025 – Ex Allievi Testimoni di Speranza“, di Mauro Sala Presidente Nazionale che ha relazionato sulla situazione generale dell’associazione degli “ex allievi di Don Orione” e di alcuni partecipanti all’incontro.
Da tutti l’invito a continuare la bellissima esperienza degli incontri annuali per l’arricchimento che ci portano e per non dimenticare come la nostra associazione sia stata voluta personalmente da San Luigi Orione il cui carisma riesce ancora oggi a coinvolgerci.
La Santa Messa nella Cappella del “Paterno” ha coronato l’incontro a cui è seguita la tradizionale foto in cortile e il pranzo conviviale.
*******
L’incontro è stato anche occasione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo che guiderà per il prossimo triennio (2025-2028) l’attività di Sezione.
Il Consiglio Direttivo eletto, nell’incontro del 22/06, ha espresso le nuove cariche statutarie:
- Presidente : Pietro Paolo Mutti
- Vice Presidente: Elisa Sala
- Segretario: Gianni Gobello
- Tesoriere: Fabio Ferrari
A cui si affiancano i Consiglieri: Maurizio Balduzzi, Chiesa Gianluca, Ferrsari Alfio, Ferrari Dario, Rizzotti Walter, Mauro Sala, Roberto Sala.
Don Paul Vincent Kabore continuerà la sua mansione di Assistente Spirituale.
















*******
si allega l’intervento sul tema dell’anno “Anno Santo 2025 – Ex Allievi Testimoni di Speranza” di Don Paul Vincent Kabore




