Giubileo degli Ex Allievi del Dante – 29 maggio 2016

Domenica 29 maggio 2016 un folto numero di  Ex Allievi dell’Istituto Dante Alighieri provenienti anche da fuori Tortona, hanno celebrato il loro Giubileo con una bella cerimonia in cattedrale officiata dal nuovo parroco Don Baldi Claudio e dal sacerdote orionino Don Pietro Sacchi.

La giornata è poi continuata alla “Casa Madre della Divina Provvidenza”  di Don Orione, meglio conosciuta come “Il Paterno”,  dove il Presidente ing. mauro sala con i componenti dell’intero Consiglio hanno accolto gli amici ed hanno relazionato loro sull’andamento della Sezione  e sulle attività svolte nel corso dell’anno ed illustrato i progetti futuri.

La presenza di molti insegnanti che hanno prestato il loro servizio all’Istituto, ed alcuni componenti del Consiglio nazionale Ex Allievi, ha dato lustro al tradizione incontro.

La presenza numerosa dei “vecchi alunni” di quella che fu una straordinaria presenza per la Città di Tortona,  rappresenta un segno tangibile del loro senso di appartenenza che si traduce nella testimonianza, nei vari ambiti a cui sono chiamati nella quotidianità ad operare, nel civile  e prima ancora nelle loro famiglie.

I valori dello spirito caritativo di Don Orione sono per tutti noi la fonte da cui attingere forza ed esempio.

Le offerte raccolte nel corso dell’incontro Giubilare verranno consegnate al Vescovo di Tortona, mons. Vittorio Viola, quale segno di attenzione degli Ex Allievi verso le opere di carità che si stanno portando avanti in questo anno dedicato alle opere di misericordia.

DSC_0056

DSC_0019

DSC_0017

DSC_0024

DSC_0029

DSC_0030

DSC_0051

DSC_0046

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...