Felice riproposizione per una importate ricorrenza orionina
La lieta ricorrenza del centenario del voto che Don Orione fece alla Madonna nel 1918 perché la guerra potesse terminare in tempi brevi e gli uomini del Rione San Bernardino di Tortona impegnati al fronte potessero tornare tutti sani e salvi , ed in cambio egli avrebbe fatto costruire un Santuario nello stesso rione, verrà solennemente celebrata riprendendo anche la bellissima iniziativa pensata molti anni fa dalla Sezione EX Allievi del Dante e portata avanti per molto tempo.
Mi riferisco al “MARZO ORIONINO”; un appuntamento annuale articolato con cadenza settimanale importate non solo per gli allievi ed allievi della nostra scuola , ma anche per tutta la città che partecipava numerosa. Il salone al 1^ Piano del nostro amato Istituto era sempre gremito di persone ad ascoltare gli importati relatori che si succedevano di volta in volta , tutti chiamati ad affrontare temi riguardanti la grande figura di Don Orione.
Da quest’anno viene ripresa questa bella tradizione a cui noi Ex ALLIEVI, sono sicuro, non faremo mancare la nostra presenza.
Il Presidente Nazionale Ex Allievi di Don Orione e della Sezione Dante di Tortona:
ing. mauro sala