IL “MARZO ORIONINO”

Felice riproposizione per una importate ricorrenza orionina

La lieta ricorrenza del centenario del voto che Don Orione fece alla Madonna nel 1918 perché la guerra potesse terminare in tempi brevi e gli uomini del Rione San Bernardino di Tortona impegnati al fronte potessero tornare tutti sani e salvi , ed in cambio egli avrebbe fatto costruire un Santuario nello stesso rione, verrà solennemente celebrata riprendendo anche la bellissima iniziativa  pensata molti anni fa dalla  Sezione EX Allievi del Dante e portata avanti per molto tempo.

Mi riferisco al “MARZO ORIONINO”; un appuntamento annuale articolato con cadenza settimanale importate non solo per gli allievi ed allievi della nostra scuola , ma anche per tutta la città che partecipava numerosa. Il salone al 1^ Piano del nostro amato Istituto era sempre gremito di persone ad ascoltare gli importati relatori che si succedevano di volta in volta , tutti chiamati ad affrontare temi  riguardanti la grande figura di Don Orione.

Da quest’anno viene ripresa questa bella tradizione a cui noi Ex ALLIEVI, sono sicuro, non faremo mancare la nostra presenza.

Il Presidente Nazionale Ex Allievi di Don Orione e della Sezione Dante di Tortona:

ing. mauro sala

 

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...