CONSIGLIO TERRITORIALE EX ALLIEVI DON ORIONE – Zona Territoriale “SAN MARZIANO” – Centro Mater Dei di Tortona – 19 OTTOBRE 2019

Sabato 19 Ottobre al Mater Dei di Tortona si è riunito il nella sua edizione autunnale, il Consiglio Territoriale Ex Allievi della Zona San Marziano.

Erano presenti il Presidente Gianni De Vivo di Torino, i Vice Presidenti Tarcisio Peloso di Sarego (VI) e ing. Mauro Sala di Tortona in veste anche di Presidente Nazionale dell’Associazione Ex Allievi di Don Orione, e i Presidenti delle Sezione locali ricadenti nel territorio di competenza.

L’incontro è stato aperto con un momento di preghiera e di saluto del parte del Rettore del Santuario della Madonna della Guardia di Tortona Don Renzo Vanoi.

Un momento di riflessione sul tema dell’anno associativo “Solo la Carità Salverà il Mondo – ieri Allievi, oggi Cittadini ” è stato  poi tenuto da Don Luigi Brazzalotto, Assistente Ecclesiastico della Sezione Dante di Tortona e Economo della Casa Madre della Divina Provvidenza – Paterno di Tortona.

I lavori sono poi proseguiti con gli interventi dei Segretari che hanno messo al corrente del Consiglio le attività svolte nell’anno e le problematiche riscontrate nelle diverse Sezioni sulle quali si è poi aperto un sereno confronto per trovare strategie e condotte personali che avessero sempre come fine ultimo di mantenere vivo il carisma del ns. Santo fondatore San Luigi Orione e suffragare l’attività svolta dalla Congregazione.

Nel pomeriggio i lavori sono ripresi con la relazione del Presidente. Relazione che da una parte ha reso partecipi i presenti su quanto svolto dal stesso Presidente e dai suoi Vice a favore delle Sezioni con la loro partecipazione ai Convegni annuali, dall’altra per fare sintesi sulle problematiche emerse nel corso dei lavori.

Quest’anno cadeva anche il termine del triennio statutario del Consiglio Territoriale.

A termini di Statuto si è quindi provveduto al rinnovo delle cariche di Presidente e dei due Vice Presidenti.

Gli aventi diritto al voto, unanimemente, hanno indicato per il prossimo triennio i seguenti amici:

Presidente: Giovanni De Vivo di Torino, così riconfermato nel suo terzo mandato

Vice Presidente:  Tarcisio Peloso di Sarego (VI) , riconfermato nel suo secondo mandato

Vice Presidente : Roberto Barattini di Novi Ligure (AL)

Don Orione abbia a proteggere i loro passi affinché il loro impegno rivolto alla grande famiglia degli Ex Allievi serva a rinsaldare la loro fedeltà agli insegnamenti ricevuti e siano quindi di esempio nella società.

Ave Maria e Avanti.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...